CHI SIAMO

Nuovi Avvenimenti – Il Portale Evangelico Italiano nasce nel 2024 sulle cenere di “VoceEvangelica.it” su iniziativa della Chiesa Protestante Unita per poter avere a disposizione un portale informativo indipendente sul protestantesimo italiano. Ma Nuovi Avvenimenti vuole essere molto di più. La missione che ci proponiamo di rispettare e ampliare è di dare un punto di vista cristiano e protestante alle notizie dei vari ambiti (cronaca, politica, cultura, spettacoli, sport, notizie LGBTQ+ e molto altro) sia dall’Italia che dall’estero, con particolare risalto ai luoghi – sia nazionali che non – non coperti dai media mainstream, in particolare modo le notizie che provengono dal Terzo mondo e dall’Africa in particolare, far collaborare cristiani di altre confessioni, credenti di altre religioni oltre a non credenti e agnostici nel reciproco rispetto e nella libera discussione tra idee e concezioni diverse. Perché in una società democratica l’informazione deve essere patrimonio di tutti/e e deve essere condivisa, oltre che indirizzata verso il bene comune.


Nuovi Avvenimenti è una testata non a fine di lucro e le collaborazioni sono totalmente gratuite.

Nuovi Avvenimenti è una testata on-line senza fini di lucro e pubblicità non soggetta a obbligo di registrazione al Tribunale e al ROC ai sensi del Decreto Legge n. 63/2012, convertito con modificazioni in Legge 16 luglio 2012, n. 103, recante diposizioni urgenti in materia di riordino dei contributi alle imprese editrici, nonché di vendita della stampa quotidiana e periodica e di pubblicità istituzionale e prevede all’art. 3 bis che “le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero online, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’art. 5 della Legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’art. 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416 e successive modificazioni, e dall’art. 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni”.

Editore: Andrea Panerini per la Chiesa Protestante Unita


Benefattori di Nuovi Avvenimenti

Ecco l’elenco di coloro che ci hanno sostenuto economicamente in maniera pubblica per la costruzione e il mantenimento di questo portale informativo:

Chiesa Protestante Unita – Diocesi d’Italia

Fabrizio Bonardi

Maristella Agostini ved. Panerini

Andrea Panerini


Come posso aiutare Nuovi Avvenimenti?

Nell’attesa dell’adempimento di questioni burocratiche e bancarie si possono inviare donazioni con bonifici all’IBAN IT45E3608105138291478991504 intestato ad Andrea Panerini, specificando nella causale “Contributo volontario per Nuovi Avvenimenti” e inviando copia digitale della ricevuta a redazione@nuoviavvenimenti.it


Licenza dei contenuti del portale

Nuovi Avvenimenti pubblica con Licenza Creative Commons Italia CC BY-NC-SA
Attribuzione – Non Commerciale – Condividi allo Stesso Modo

Tu sei libero di:
Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato
Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere
Il licenziante non può revocare questi diritti fintanto che tu rispetti i termini della licenza.

Alle seguenti condizioni:
Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.
StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.
Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Nel caso di dubbi si consiglia di scrivere a redazione@nuoviavventimenti.it così come se si hanno reclami di copyright da avanzare su testi, grafiche e immagini.

Pagine web della licenza: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/deed.it