Convegno alla Camera dei Deputati per i 160 anni dalla fondazione della Chiesa Avventista in Italia

ROMA (Notizie Avventiste) – Venerdì 27 settembre, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, si terrà il convegno “La presenza evangelica in Italia dall’unità ad oggi. Gli avventisti del settimo giorno”. Pubblichiamo il messaggio di presentazione del pastore Davide Romano, direttore nazionale del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa:
«Cari fratelli e care sorelle, la nostra Chiesa italiana compie quest’anno 160 anni. Un’età veneranda, non credete? Il primo missionario, si chiamava Michael Belina Czechowsky ed era di origini polacche, giunse infatti nell’estate del 1864 a Torre Pellice, e da lì a poco iniziò la sua opera evangelistica, spesso in contatto con i valdesi del luogo. Il lento, faticoso ma anche entusiasmante cammino ci ha portato fin qui, attraverso alterne vicende, ma sempre protetti dal Signore. Di questo e di molto altro vogliamo parlare al convegno celebrativo del 27 settembre, presso la Camera dei deputati, alla presenza di ospiti, studiosi delle minoranze evangeliche in Italia e relatori che ricorderanno cosa la Chiesa avventista è stata e cosa, se Dio lo vorrà, vuole essere e rappresentare ancora oggi nel nostro Paese. Vi aspettiamo».

L’appuntamento è in via del Seminario 76, a Roma e prevede l’intervento di personalità prestigiose quali l’onorevole Federico Gianassi (PD), il prefetto Alessandro Tortorella e il presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia Daniele Garrone. L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi entro il 23 settembre, inviando un’e-mail a uicca.aplr@avventisti.it. Per gli uomini è previsto l’obbligo di indossare la giacca.
Il convegno sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito: http://www.chiesaavventista.it/160anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *