ROMA (Notizie Avventiste) – Sabato 28 settembre, presso la sala di culto dell’Esercito della Salvezza, in via degli Apuli 39 a Roma, ha aperto le sue porte al pubblico una nuova esperienza della Chiesa Avventista in Italia, un’esperienza evangelistica che si propone di offrire nella capitale un culto interamente in inglese, pensato nei tempi, nel linguaggio e nelle modalità appositamente per le persone che si trovano in città come turisti o lavoratori stranieri residenti per periodi brevi e medi. Promotrice la Chiesa avventista filippina di Roma.
Durante il primo incontro è stata presente una giovane coppia composta da un russo e una cipriota, un giovane del Kenya impiegato alla Fao (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), altri dipendenti di organizzazioni internazionali, una avventista indonesiana ma cittadina australiana e altre presenze.
L’idea di questa chiesa internazionale è venuta a una decina di filippini che avevano il desiderio di diffondere il vangelo a partire dal loro dono principale: la conoscenza della lingua inglese. Inoltre, credevano nell’importanza di offrire un culto internazionale in una delle città italiane che conta una così grande presenza di stranieri sul proprio territorio.
La Chiesa avventista internazionale di Roma è aperta tutti i sabati, dalle 9.30 alle 12.30. Per informazioni contattare il pastore Luca Faedda al numero 328/3474405.