Assemblea generale battista del 2024: eletto il nuovo esecutivo

ROMA – Si è conclusa il 22 settembre a Montesilvano (PE) la 47ª Assemblea Generale dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI), con l’elezione di Alessandro Spanu come nuovo presidente e Marta D’Auria come vice-presidente. Il nuovo Comitato Esecutivo eletto è formato da Stefano Meloni, Stefania Polo, Sandra Spada, Antonio Pascale, Vittorio De Palo, Noel Fabrice Yoro, Jaime Castellano.

Il Vescovo Primate della Chiesa Protestante Unita – M. Rev. Andrea Panerini – ha scritto al neo presidente dell’UCEBI invocando «la benedizione dell’Eterno su di te per l’elezione a Presidente dell’UCEBI e su tutta la Chiesa battista in Italia, lievito di bene e di pace nel nostro paese» e auspicando «che i rapporti tra le nostre due Chiese possano migliorare e che si possa avviare una fruttuosa collaborazione per lavorare insieme nella vigna del Signore».

L’Assemblea ha discusso temi cruciali per la vita delle chiese battiste, con uno sguardo all’attualità e alle relazioni internazionali. Tra le decisioni principali: il finanziamento di progetti di pace, l’avvio del “Centro studi Martin Luther King Jr.”, l’accoglienza di due nuove chiese nell’Unione e il rafforzamento delle collaborazioni con le chiese dello Zimbabwe e Cuba.

F.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *